Valorizzazione e promozione della montagna

concorso di idee

consegna entro 27 agosto 2008

Il comune di Ottati (SA) indice un concorso di idee sulla valorizzazione turistica di tutto il territorio ed in particolare dell'area montana.

Finalità del concorso è la valorizzazione e promozione del territorio di Ottati e delle sue risorse ambientali prevedendo lo sviluppo di attività nuove e complementari al patrimonio naturalistico e culturale, raccordate agli obbiettivi di tutela e valorizzazione.

Il progetto dovrà promuovere lo sviluppo delle attività connesse al settore dei servizi ambientali e dei servizi aggiuntivi di valorizzazione e gestione delle risorse. Il concorso ha per oggetto: Valorizzazione e promozione della montagna.

Ai concorrenti è richiesta una proposta progettuale che consenta la valorizzazione turistica di tutto il territorio ed in particolare dell’area montana consistenti in:

  • riqualificazione e ripristino di piste e sentieri ai fini escursionistici;
  • riqualificazione e messa in sicurezza di piste e sentieri di montagna;
  • recupero dei rifugi di montagna a fini ricettivi;
  • costruzione di circuito per ippovie compresi ricoveri temporanei e permanenti;
  • monitoraggio e pubblicazione per via telematica dei fenomini floro - faunistiche di montagna;
  • produzione di cartellonistica per la fruizione della rete escursionistica e delle emergenze architettoniche - ambientali inserite.

La partecipazione al concorso è aperta agli Architetti, Ingegneri, Geometri, Dott. Agronomi e Dott. Forestali attualmente iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini professionali dello Stato ai quali non sia inibito, al momento della partecipazione al concorso, l'esercizio della libera professione.

Il Concorso si concluderà con la premiazione del progetto vincitore, attraverso l’attribuzione del seguente premio:
- premio al 1° classificato € 3.000,00

 

Bando sul sito ufficiale del comune di Ottati
www.comuneottati.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: