Wallpainting2008 _ Colore e Città

concorso di idee

consegna entro 1° settembre 2008

ARCI Bassa Val di Cecina, con il contributo del Comune di Rosignano Marittimo, Assessorato Partecipazione Politiche Giovanili, promuove un concorso per la realizzazione di un intervento di colore sulle pareti dell'Edificio Servizi del Palazzetto dello Sport di Via I. Nievo a Rosignano Solvay (LI).

Responsabili del progetto: Toni Ulivieri e Cosimo Vinci

Il Progetto affronta l'anonimato dell'architettura di provincia con una programmazione a lungo termine che prevede interventi di arte contemporanea in luoghi pubblici e la creazione di un laboratorio permanente di ricerca e formazione sul rapporto tra cittadino e ambiente, colore e città.

 

Requisiti dei partecipanti Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti ad Accademie d’arte, Facoltà d'Architettura e Facoltà ad indirizzo artistico Italiane. Potranno essere presentati lavori di singoli autori o lavori di gruppo (massimo 3 persone).

Premio Al progetto vincitore sarà assegnato un premio in denaro di 2.000 euro. Viaggio, vitto e alloggio, oltre al materiale per realizzare l’opera, sono a carico dell'ente organizzatore. Gli elaborati non prescelti saranno pubblicati sul Web ed esposti nell'ambito di una mostra allestita durante il periodo della manifestazione.

 

Bando e Scheda di iscrizione sul sito ufficiale del concorso
www.wallpainting2008.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: