Ristrutturazione area parco ex-Camilliani

concorso di idee

consegna entro il 22 ottobre 2008

Il Comune di Marchirolo (VA) indice un concorso di idee per la riqualificazione e la ristrutturazione dell'area esterna Ex Camilliani restituendole funzionalità e migliorandone la fruibilità.

Le ipotesi progettuali dovranno fornire indicazioni per un più funzionale utilizzo e una riorganizzazione degli spazi dell’esistente, in particolare rivalutando la superficie dedicata a campo sportivo ed i relativi spogliatoi, attribuendo - ove possibile - il carattere della polifunzionalità alla area medesima, in previsione della sua utilizzabilità come area adibita alle feste, concerti e/o alla aggregazione giovanile e sportiva.

Si dovranno quindi considerare gli aspetti funzionali della proposta progettuale che dovranno affrontare le seguenti problematiche:

  • Edificazione Cucina, Bar, Servizi Igienici e Spogliatoi;
  • Creazione Palcoscenico fruibile da Gruppi, Orchestre e Compagnie Teatrali con max 50 componenti, con predisposizione per una futura copertura;
  • Utilizzo di fonti alternative per la produzione di Acqua Calda Sanitaria.
  • Collocazione di Tensostruttura, di proprietà dell’amministrazione comunale, di dimensioni ml. 20.00 x 12.00.

L'Amministrazione Comunale provvederà all'attribuzione di n. 3 premi:

- al vincitore sarà attribuito il primo premio di Euro 1.500,00;
- al secondo classificato sarà attribuito il primo premio di Euro 1.000,00;
- al terzo classificato sarà attribuito il primo premio di Euro 500,00.

BANDO integrale sul sito ufficiale del Comune di Marchirolo
www.comune.marchirolo.varese.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: