Riqualificazione fascia costiera sud

concorso nazionale di idee

data consegna presunta entro 19 febbraio 2009

Il Comune di Gallipoli (LE) indice un concorso nazionale di idee, in forma anonima, in due fasi, per la riqualificazione della fascia costiera Sud, dal Piazzale Torre San Giovanni alla Torre di Punta Pizzo.

Il concorso è articolato in due fasi:

Prima fase: CONCORSO DI IDEE in forma anonima in cui viene richiesta ai concorrenti la formulazione di una proposta generale di ridisegno e sistemazione dell’area. Attraverso la prima fase verranno selezionate i concorrenti autori delle tre idee progettuali vincitrici che saranno ammessi a partecipare alla fase successiva;

Seconda fase: sarà svolto un concorso di idee in forma palese sulla base delle idee selezionate e degli incontri pubblici con la città ai quali dovranno partecipare, al fine di presentare le proposte, i concorrenti classificati.

L'intervento che si intende realizzare ha come obiettivo la fruibilità consapevole dell’area in coerenza con le strategie comunali e intercomunali finalizzate al miglioramento delle condizioni urbanistiche, abitative, socio-economiche, ambientali. Gli interventi proposti dovranno essere caratterizzati dalla loro eco-sostenibilità e dal rispetto del fragile equilibrio ambientale del contesto.

Premi
Il premio assegnato al vincitore finale è pari ad € 7.000,00 oltre al premio per la qualificazione alla II fase
- Premio ai concorrenti ammessi alla seconda fase  €. 7.000,00

BANDO - formato PDF

Ulteriore documentazione sul sito del comune
- www.comune.gallipoli.le.it
.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: