Identità mutanti

concorso fotografico

scadenza 31 gennaio 2009

Il Circolo Culturale Bertolt Brecht invita utilizzando la fotografia ad indagare il tema dell'identità, costantemente in bilico, pronta a sdoppiarsi, a modificarsi, a tornare alle proprie radici o ad evolversi verso qualcosa di radicalmente altro-da-sé, per non tornare mai...

Il fascino dell'ignoto, ma anche il fascino della libertà permea il tema identitario, che l'epoca post-moderna ha legato a doppio filo al destino dell'uomo globale: un tempo il destino di lasciare la propria terra per andare alla scoperta dell'ignoto era riservato a pochi pionieri, oggi è esperienza comune doversi confrontare con identità diverse da quelle da cui si parte, viaggiare, incontrarsi e scontrarsi col nuovo, appropriarsi di ciò che non era parte della nostra identità, in definitiva confrontarsi.

Il concorso fotografico è rivolto a tutti i fotografi.

La giuria è di duplice natura: una giuria di esperti e una giuria popolare, composta dai visitatori del nostro sito web. Risulteranno vincitori del concorso sia il vincitore espresso dalla giuria di esperti, sia il vincitore espresso dalla giuria popolare.

Saranno inoltre istituiti due premi speciali: uno dedicato agli artisti Under35 ed uno dedicato ad un artista residente a Milano – città in costante mutazione che da oltre 40 anni ospita il Circolo. Le quattro opere vincitrici verranno esposte in permanenza per tre mesi presso uno degli spazi del Circolo, e verranno pubblicate sul sito web www.bertoltbrecht.it - accessibili direttamente dalla homepage.

BANDO
www.bertoltbrecht.it/concorsi/fotoidentitamutanti.pdf

Web: www.bertoltbrecht.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: