Wood & Watt

concorso di idee

iscrizioni entro 30/12/08 | consegna entro 20/01/09

Piemmeti SpA, promozione manifestazioni tecniche, in collaborazione con Icar 12 (Tecnologia dell'architettura) dell'Università Iuav di Venezia e Tecnologos, rivista on line di Tecnologia dell'architettura, indice un concorso che ha per oggetto il progetto di un manufatto di legno che abbia in sé una destinazione d'uso, ma al contempo sia anche supporto integrato di pannelli fotovoltaici, capaci di produzione di energia elettrica per una potenza di tre kilowatt.

Gli esempi sono molteplici: tettoia di legno per posteggio auto sulla cui copertura vengono installati i pannelli, un deposito attrezzi per giardino, un particolare gazebo, un manufatto per il gioco dei bambini, ecc. L'idea è dunque quella di progettare un manufatto di legno, di modeste dimensioni, che colga la duplice finalità di essere utile e di essere supporto dei pannelli.

Destinatari Il concorso è libero, anche se di preferenza è rivolto agli studenti di scuole superiori e di ogni corso universitario

Premi É previsto un premio al vincitore di 1.000,00 euro, 800,00 euro al secondo, 500,00 per il terzo. Inoltre tre premi di 200,00 euro per 3 menzioni e 6 premi di 100,00 euro di consolazione.

Bando e Modulo per l'iscrizione on line è disponibile all'indirizzo: www.tecnologos.it/concorsi/WoodWatt/index.asp

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: