Nuova Sede della provincia di Bergamo

concorso internazionale di progettazione

candidature entro il 19 gennaio 2009

La Provincia di Bergamo bandisce un Concorso Internazionale di Progettazione, a procedura ristretta, in un unica fase in forma anonima con prequalificazione dei concorrenti per la redazione del progetto preliminare della Nuova Sede della Provincia di Bergamo. Il concorso è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o registri professionali dei paesi di appartenenza. Il Concorso sarà articolato in fase unica preceduta da prequalificazione:

- PREQUALIFICAZIONE in forma palese. Selezione dei partecipanti: aperto a tutti i soggetti in possesso dei requisiti richiesti

- UNICA FASE CONCORSUALE in forma anonima. Redazione dei progetti preliminari: riservata ad un numero di 10 candidati selezionati nella prequalificazione, sulla base dei criteri più oltre descritti.

La partecipazione alla fase del Concorso di progettazione avviene in forma anonima. Nel caso in cui il gruppo fosse selezionato per la fase concorsuale non saranno ammesse, a pena di esclusione, sostituzioni o integrazioni del gruppo di progettazione rispetto ai nominativi indicati nella fase di prequalificazione, neanche ai fini delle successive mostre o pubblicazioni.

La proclamazione del vincitore avverrà entro il 14 Maggio 09. Il vincitore del Concorso riceverà la somma di Euro 80.000 lordi a titolo di premio, che vale quale anticipazione del compenso professionale dovuto per la progettazione. A ciascun progettista selezionato, che avrà consegnato gli elaborati richiesti all’art.5.3 nei termini stabiliti dal bando, sarà riconosciuto un rimborso spese lordo di Euro 35.000.

BANDO e Documentazione sul sito della Provincia
www.provincia.bergamo.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: