Leggerezza nella Sopraelevazione sede comunale

concorso di idee

scadenza 20 febbraio 2009

Il Comune di Angri indice un concorso di idee per la sopraelevazione della sede Comunale, riqualificazione della Piazza Crocifisso e realizzazione di aree di parcheggio.

La proposta progettuale dovrà prevedere tre interventi:

1. La sopraelevazione dell'attuale sede comunale, con la realizzazione di un ulteriore piano, compatibilmente con l’attuale conformazione dell’edificio, tale da ridefinire e migliorare sia lo schema funzionale della struttura, che i prospetti; la struttura portante della sopraelevazione dovrà essere realizzata con materiali leggeri, e soluzioni statiche ed architettoniche di libera scelta dei concorrenti; l’ipotesi presente nella tavola allegata al bando, è un esempio indicativo della soluzione funzionale-distributiva, nonché della fattibilità strutturale dell’intervento tramite uso di materiali leggeri (acciaio).

2. La riqualificazione e la valorizzazione architettonica e funzionale dell’intera area di Piazza Crocifisso, tale da ridurre o eliminare il traffico veicolare favorendo la fruibilità pedonale, tenendo conto delle strade di progetto previste nel Piano Regolatore Generale, eventualmente integrate da altre strade proposte dal concorrente sulle aree destinate ad attrezzature di pubblico interesse circostanti la Piazza;

3. La realizzazione di uno o più parcheggi a servizio della sede comunale (per dipendenti ed utenti), da individuare, a libera scelta dei concorrenti, nelle aree destinate ad attrezzature di pubblico interesse circostanti la piazza (come evidenziate nella tavola allegata), per un minimo di 120 posti auto, con soluzioni a raso e/o su più livelli che riduca od elimini la sosta dall’area di Piazza Crocifisso, e si integri con la riqualificazione della suddetta area.

Sono ammessi a partecipare: gli Architetti ed Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi Professionali, ai quali non sia inibito – al momento della presentazione del plico – l’esercizio della libera professione sia per legge che per contratto o per provvedimento disciplinare.

Premi
il Comune mette a disposizione per il premio la somma complessiva di euro 5.000,00 da assegnare al I Classificato, oltre i.v.a. e c.i. se dovuti. Non è ammesso alcun ex equo.

BANDO - formato PDF

La documentazione relativa al concorso è disponibile esclusivamente sul sito Internet del Comune www.comune.angri.sa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: