NoLogo Spot Festival

video concorso di idee sulla comunicazione sociale

L'Associazione CINETIKA indice il NoLogo Spot Festival, primo concorso-rassegna di video su tematiche a rilevanza sociale, finalizzato alla realizzazione di spot che siano strumento di sensibilizzazione o di denuncia su una qualunque tematica di interesse etico - sociale, da svilupparsi in una dimensione "non commerciale" utilizzando il linguaggio pubblicitario.

Sono ammessi a partecipare al concorso giovani in età compresa tra i 18 e i 35 anni, senza limitazioni dettate da provenienza, formazione o altro.

I concorrenti dovranno realizzare uno spot creativo per una campagna sociale senza scopi commerciali, da diffondere tramite supporto video. Lo spot dovrà tassativamente avere una durata non superiore ai 60". I materiali creativi potranno essere prodotti sui seguenti supporti: 35mm, 16mm, Super8, DvCam, MiniDv, Betacam, ecc. Le opere finite dovranno essere spedite esclusivamente in formato Dvd (avi, mpeg).

Tutti gli spot coerenti con le norme espresse nel presente bando saranno proiettati durante la manifestazione aperta al pubblico che concluderà il Festival e successivamente diffusi in scuole medie superiori scelte a campione su scala nazionale.

Il regolamento ed ulteriori informazioni sul sito internet
www.nologospotfestival.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: