Suggestioni dal paesaggio industriale

concorso fotografico

scadenza 7 marzo 2009

All’interno dell’iniziativa "Le nuove vie di Porto Marghera", si vuole incentivare un maggior coinvolgimento dei partecipanti agli itinerari, promuovendone un’adesione più attiva tramite un feedback, sotto forma di elaborato fotografico, rappresentativo di quest’esperienza. Con il tema "Suggestioni dal paesaggio industriale" si delineano anche le tracce della panoramica su Porto Marghera che ogni itinerario intende offrire: il tema della produzione, perché questo è e rimane un sito produttivo; l’identità, visto che un territorio così ampio inevitabilmente segna anche la peculiarità di un luogo; e infine le trasformazioni, non solo quelle del paesaggio, ma anche quelle delle produzioni legate all’innovazione e alla ricerca.

Destinatari: Il concorso è aperto a tutti coloro che parteciperanno almeno ad uno degli itinerari proposti in calendario dall’iniziativa "Le nuove vie di Porto Marghera". I materiali potranno essere inviati sia da singoli che da gruppi o classi.

Tempi tecnici del concorso: I materiali potranno essere inviati al sito www.nuovevie.vegapark.it dal giorno dell’apertura della manifestazione, 26 novembre 2008, fino al 7 marzo 2009. Dal 9 al 25 marzo la giuria selezionerà le foto migliori che saranno esposte e premiate nella giornata di chiusura della manifestazione.

Per partecipare al concorso basterà collegarsi al sito www.nuovevie.vegapark.it dove saranno spiegate le modalità con cui iscriversi e caricare le proprie foto. Oltre a partecipare al concorso, è possibile creare sul sito web una galleria di immagini (fino a 2 MB per mese, massimo 200 KB per foto). Le foto che verranno inserite non parteciperanno al concorso.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: