Premio di idee di Architettura "Mauro Rostagno"

qualità urbana nelle 24 città della provincia di Trapani

consegna entro 2 febbraio 2009

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Trapani indice il premio "Mauro Rostagno", per premiare l’idea progettuale più significativa alla capacità interpretativa del messaggio di impegno civile quale è stato quello di Rostagno, sociologo e politologo, perché se ne continui ad apprezzare il lavoro svolto per l'emittente televisiva locale Radio Tele Cine (RTC) insieme con alcuni ragazzi della Comunità Saman, nel suo ruolo di forte denuncia delle collusioni tra mafia e politica locale. Il 26 settembre 1988 Rostagno pagò la sua passione sociale e il suo coraggio con la vita: venne infatti assassinato in un agguato in contrada Lenzi, vicino Trapani: aveva 46 anni. Il delitto è tuttora impunito.

Finalità principale del Premio è la proposta di un progetto di idee di nuova costruzione o di ristrutturazione inerente gli spazi urbani delle ventiquattro città della Provincia di Trapani.

Il Premio è rivolto ad architetti ed ingegneri, nonché a studenti delle facoltà di Architettura e di Ingegneria Edile Architettura italiani e stranieri ed è suddiviso in due sezioni: • Sezione 1: premio ai progetti di professionisti architetti e ingegneri iscritti agli Albi degli Ordini professionali • Sezione 2: premio ai progetti di studenti iscritti nelle Facoltà di Architettura e di Ingegneria Edile Architettura

BANDO - formato pdf

L'iscrizione al Premio avviene contestualmente alla presentazione dell’elaborato, mediante la compilazione del modulo elettronico presente all'indirizzo internet www.architettitrapani.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: