Messina guarda il suo mare

concorso di idee

consegna entro 15 gennaio 2009

I Club service Rotary "Stretto di Messina" e "Messina Peloro" e Lions "Messina Peloro", in continuità alle iniziative culturali, avviate sul territorio e rivolte ai giovani su temi più significativi per lo sviluppo sociale, economico e culturale della città di Messina, bandiscono il concorso di idee "Progettiamo Messina". Il tema di questa edizione del Concorso è: "Messina guarda il suo mare: tra l'Annunziata e la Cittadella fieristica"

Il Concorso ha lo scopo di stimolare l'attitudine progettuale e la fantasia dei giovani, laureandi o neolaureati, con idee e proposte finalizzate all'inserimento del "sito" prescelto nel contesto urbano in cui esso ricade, al fine di migliorare la qualità e la vivibilità della città e valorizzare le caratteristiche ambientali, funzionali e culturali dei luoghi. Il Concorso è aperto agli studenti laureandi o laureati da non oltre due anni e i Concorrenti potranno partecipare individualmente od in gruppo.

BANDO - formato pdf

Presso il sito internet dell'Autorità portuale di Messina www.porto.messina.it saranno a disposizione dei Concorrenti planimetrie delle aree direttamente e indirettamente interessate e dossier di documentazione.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: