Nuova delegazione Uffici comunali

concorso di progettazione

consegna entro il 9 febbraio 2009

Il Comune di Piacenza bandisce un concorso di progettazione per l'individuazione del professionista esterno all’Ente a cui affidare le fasi progettuali per la realizzazione di una nuova delegazione degli Uffici comunali da realizzare in un unico lotto funzionale il cui valore complessivo è pari ad Euro 18.700.000 + IVA

Il complesso dovrà prevedere:

un secondo piano interrato da adibire a parcheggio pubblico di circa mq. 4000,00, un primo piano interrato di circa mq.4000,00 da adibirsi a archivi, spazi al servizio della Polizia Comunale ( spogliatoi, servizi igienici, docce,armeria,magazzino vestiario) e parcheggi per gli automezzi di servizio.

un corpo di fabbrica da adibire a sede della Polizia Municipale di circa 700 mq sviluppati su due piani, al piano terra dovrà essere previsto un accesso di tipo riservato per introdurre persone doverose di indagini con locale per interrogatori munito di sistemi di registrazione e visione nascosta, da utilizzare anche per scopi legati all’assistenza dei minori.

un corpo di fabbrica di circa mq 1500 da adibirsi ad attività commerciali di cui circa 300 mq a Farmacia Comunale sviluppato al piano terra e parzialmente al primo piano

un corpo centrale adibito a uffici di mq. 6800 con accesso da piazza centrale al cui piano terra dovranno essere ubicati gli ingressi ai piani, l’accesso riservato ai dipendenti, il Front Office costituito da un minimo di 15 postazioni polifunzionali e sala attesa, ai piani superiori gli uffici con postazioni di lavoro concepite, ove possibile, in open spac.

L'edificio dovrà essere progettato prevedendo l'uso di energia alternativa attraverso la realizzazione di impianti di produzione atti sopperire il fabbisogno dell'utenza insediata. Inoltre dovrà essere progettato con materiali e tecnologie tali da consentire la certificazione energetica in classe A.

Il Concorso è aperto agli Architetti e Ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali o registri professionali dei paesi di appartenenza

BANDO - formato pdf

Sito ufficiale del comune di Piacenza
- www.comune.piacenza.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: