SUN.LAB 2009: for a creative outdoor

concorso internazionale riservato ai giovani designer

consegna entro 22 maggio 2009

SUN presenta SUNLAB FOR A CREATIVE OUTDOOR, concorso internazionale riservato ai giovani designer, un trampolino di lancio dedicato ai talenti della progettazione. SUNLAB è un libero spazio di ricerca e sperimentazione che SUN organizza perché emergano sempre fresche proposte, progettualità innovative e nuovi modi di concepire la vita all'aperto.

SUNLAB 2009 accoglierà le migliori proposte di designer italiani e stranieri under 35 e degli studenti delle principali università europee che saranno in grado di creare scenari sperimentali, concetti inediti, progettazioni di altissimo livello non ancora in produzione.

TEMA
Il tema di questa edizione è il giardino domestico, inteso come spazio nel quale godere momenti di relax, concentrarsi sul proprio benessere, organizzare occasioni di condivisione, coltivare un hobby. Uno spazio che non si identifica esclusivamente in un luogo privato e delimitato, ma che si traspone anche nella rivalutazione del nostro vivere en plein air nella realtà urbana, in un'ottica di riappropriazione degli spazi pubblici, urbani e non urbani.

Il giardino domestico è un tema che deve quindi stimolare una progettualità originale, una sperimentazione inedita di forme e materiali per la creazione di prodotti strettamente legati al rapporto con la natura e alla qualità del tempo trascorso in contatto con essa, sia outdoor che indoor, secondo le tendenze più attuali della fusione tra interno ed esterno.

Saranno quindi selezionati progetti di design pensati principalmente per luoghi privati (balconi, mansarde, terrazzi, giardini, dehors, serre domestiche), spazi dedicati all'accoglienza, luoghi pubblici.

La partecipazione è aperta a tutti i progettisti, che alla scadenza del bando non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI Tutte le proposte progettuali dovranno pervenire entro le 12:00 di venerdì 22 maggio 2009 presso il seguente indirizzo mail: sunlab@fierecom.it

Entro il 12 Giugno sarà disponibile sul sito www.sungiosun.it la graduatoria ufficiale dei progetti selezionati.

Per maggiori informazioni

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: