Incarico a laureato in Architettura o in Ingegneria

avviso Università degli Studi di Palermo

scadenza 23 gennaio 2008

Il C.I.R.CE.S. (Centro Interdipartimentale di Ricerca sui Centri Storici) ha la necessità di svolgere, nell'ambito della convenzione per la "Redazione di Linee guida per il recupero e la riqualificazione del centro storico", una attività di analisi, rilievo e catalogazione del patrimonio edilizio storico della città di Scicli e delle sue frazioni.

Responsabile scientifico: Prof. Giuseppe Trombino

Per l'espletamento di tale incarico, si richiede:

  • Titolo richiesto: Laurea specialistica in Architettura (N.O. o V.O.) o in Ingegneria Edile/Architettura.
  • Competenze richieste: Documentata esperienza professionale nel rilievo tipologico e delle caratteristiche costruttive del patrimonio storico e nella analisi storica. Sarà considerato criterio preferenziale il possesso di esperienze riferite al contesto locale.

Durata della prestazione: 3 (tre) mesi a partire dalla firma del contratto

Oggetto dell'incarico: Collaborazione alla classificazione storico-tipologica del patrimonio edilizio ed alla analisi delle tecniche costruttive tradizionali nei centri storici di Scicli, Donnalucata e Sampieri.

Compenso: 3.500,00 euro + oneri fiscali nelle forme di legge.

I soggetti interessati al conferimento dell'incarico e in possesso dei requisiti richiesti dovranno far pervenire al Direttore del C.I.R.CE.S., Via dei Cartari 19b entro il termine perentorio di giorni 15 dalla data di affissione del presente avviso: • domanda in carta semplice con la citazione del nome del responsabile del programma di ricerca ed il numero dell'avviso; • curriculum delle attività svolte.

Pubblicato sul sito web dell'Ateneo il 08.01.2009
www.unipa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: