Choco & Pack

concorso di design

consegna entro 31 gennaio 2009

Il CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa), sull'onda dell'entusiasmo generato dalle iniziative di Torino World Design Capital 2008, nel contesto di un territorio che vede nella produzione del cioccolato una riconosciuta eccellenza e per continuare a tenere alta l'attenzione sul design inteso come promotore di innovazione e volano per l'aumento delle capacità competitive delle imprese, promuove un bando di concorso di progettazione dedicato al cioccolato e al suo confezionamento.

Tema del concorso La progettazione di nuovi concept di design del cioccolato in tutte le sue forme e in tutte le sue tipologie (bianco classico, fondente, al latte, gianduja). Il progetto dovrà essere integrato con lo sviluppo e la realizzazione del packaging più adatto che risponda in modo efficace ai criteri di integrità del prodotto dal punto di vista organolettico, di sicurezza alimentare e di originalità nell'aspetto, con particolare attenzione al tema dell'ecosostenibilità. Inoltre, poiché i progetti selezionati saranno esposti in anteprima nella prestigiosa vetrina di CioccolaTÒ 2009, che avrà luogo a Torino dal 6 al 15 marzo 2009, è importante ricordare che il tema attorno al quale quest'anno ruoterà la parte culturale e di degustazione della kermesse sarà "I DIECI GIORNI CHE SEDUSSERO I GOLOSI".

Modalità di partecipazione La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i progettisti: laureati, diplomati o studenti di Facoltà e Dipartimenti universitari, Istituti e Scuole di Design, pubblici e privati, designer iscritti alle associazioni di categoria, architetti e ingegneri iscritti ai rispettivi Ordini Professionali.

Premi
- Primo Premio di € 2.000,00
- Secondo Premio di € 1.000,00

BANDO - formato PDF

Maggiori informazioni su
- www.food-design.it
- www.cna.to.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: