I corti sul lettino. Cinema e psicoanalisi

I° concorso di cortometraggi

consegna entro 31 marzo 2009

Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione del concorso rivolto ai filmaker italiani e stranieri, organizzato dallo psichiatra e critico cinematografico Ignazio Senatore.

L'intento della manifestazione cinematografica è di valorizzare, promuovere e divulgare il cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale, di sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile.

Proiezioni di film e l'incontro con registi, attori e critici cinematografici faranno da cornice all'evento organizzato con l'egida della Sezione "Arte, cinema e spettacolo" della Società Italiana di Psichiatria ed in collaborazione con il festival cinematografico accordi@DISACCORDI.

Una giuria specializzata premierà i migliori corti, la miglior sceneggiatura, miglior regista, il miglior attore e la migliore attrice.

La partecipazione è gratuita.

Il termine ultimo per presentare i cortometraggi è il 31 marzo 2009.

BANDO - formato .PDF

Maggiori informazioni:
-
www.cinemaepsicoanalisi.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: