Riqualificazione della centralità di Piazza del Popolo

concorso di idee

consegna entro 30 giugno 2009

Una regola estetica per la facciata che vorrei tra Architettura civica e religiosa nella centralità di Piazza del Popolo

Il Comune di Gangi (PA) indice un concorso di idee per ritrovare la qualità architettonica (la facciata) in un contesto urbano denso di storia del vissuto della comunità (la piazza).

L’oggetto del concorso è la definizione di una proposta d’intervento per le aperture poste sulla facciata di piazza del Popolo, delimitata, dalla fontana del Leone alla scalinata di accesso alla Via F.sco Paolo Polizzano, attualmente adibiti ad attività economiche.

I partecipanti al concorso possono facoltativamente identificare dei principi, degli elementi e/o delle invarianti in base alle quali il progetto di facciata, di percorso che proporranno, si realizzi all’interno di un disegno complessivo della piazza. La proposta altresì dovrà essere supportata da suggerimenti sulle modalità di attuazione e ipotesi di sostenibilità economica, avuto riguardo alla proprietà privata.

AVVISO | DISCIPLINARE - formato PDF

Web: www.comune.gangi.pa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: