Nuovo brand per i comuni uniti "dei Ventimiglia"

concorsi di grafica

consegna entro 9 febbraio 2009

Concorso per l’ideazione e la progettazione dello stemma e del logotipo dell’Unione dei Comuni "dei Ventimiglia" indetto dal Presidente dell'Unione. Il concorso è finalizzato alla realizzazione dello stemma e del logotipo per la individuazione e promozione dell'Unione dei Comuni “Dei Ventimiglia”.

Lo stemma e logotipo dovranno essere rappresentativi delle peculiarità e di tutti gli elementi che contraddistinguono il carattere istituzionale dell’Unione. Si tratta di progettare un vero e proprio brand, pensare un dispositivo visivo dove gli obiettivi sono la dimensione formale e la dote comunicativa dell'Ente amministrativo sovracomunale.

Lo stemma e il logotipo saranno utilizzati dai Comuni dell'Unione per tutte le comunicazioni istituzionali e promozionali su differenti media (stampa, internet, TV, brochures, etc.); ne potrà essere fatto uso in altri settori e da parte di differenti soggetti (consorzi, aziende e gli attori impegnati nella promozione del territorio) previa autorizzazione dell’Unione.

La partecipazione è aperta a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione, a grafici, designer, architetti ed ingegneri che esercitano attività professionale in forma documentata (sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, enti ed istituzioni). Possono partecipare anche i laureati di corsi universitari di Design, di Scienze della Comunicazione, delle Accademie di Belle Arti, di Scienze dell’Architettura, di Architettura e di Ingegneria.

BANDO e ALLEGATI

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: