Car design | without limits

concorso internazionale di disegno a mano e/o a computer

consegna entro 30 aprile 2009

Viste le numerose richieste si istituisce una categoria ulteriore, ricomprendente le persone non rientranti all'art.5 del bando. Gli organizzatori definiranno l'entità del premio riservato al vincitore di tale categoria.

La Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Trieste, bandisce in collaborazione con l’Associazione Amatori Veicoli Storici un concorso internazionale di disegno a mano libera e/o assistito al computer dal titolo «Car design».

I temi su cui si richiede, in particolare, di riflettere e proporre delle soluzioni progettuali per l’automobile del futuro sono: l’ingombro e l’abitabilità delle automobili, l’utilizzo in ambito urbano e/o extraurbano. L’automobile potrà essere individuata tra le seguenti tipologie:

  • - dream car: bella e impossibile;
  • - city car;
  • - family car.

 Il progetto deve rispondere alle seguenti caratteristiche: - originalità; realizzabilità; - appropriata definizione delle caratteristiche sia interne che esterne delle vetture, dei materiali utilizzati e dimensionamento di massima.

Sarà inoltre valutata con particolare attenzione la qualità della rappresentazione grafica (a mano o con l’ausilio del computer).

La partecipazione è gratuita. Il concorso è riservato a studenti e laureati (laurea breve o specialistica o lauree equivalente ) delle Facoltà di architettura, Facoltà di ingegneria, Facoltà di Design, Accademie di Belle Arti che non abbiano compiuto più di 35 anni alla data di consegna degli elaborati.

BANDO IT | BANDO EN

Web: www.units.it/architet/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: