Promosedia International Design Competition 2009

concorso di design

consegna entro 5 maggio 2009

Promosedia bandisce un concorso di idee per la progettazione di una sedia.
Intento del concorso è stimolare l'elaborazione di idee creativamente innovative, ma comunque tecnicamente attuabili e producibili in serie.

Si invitano i partecipanti ad esprimere progetti che si distinguano per originalità e qualità innovativa e che indichino la funzione della sedia, tenendo in debita considerazione l'aspetto ergonomico, la scelta dei materiali e le necessità dettate dalla produzione in serie.

Ai partecipanti è richiesto di produrre idee relative ad una SEDIA PER INTERNI facendo un significativo uso del legno. È facoltà del partecipante scegliere se presentare un modello ad uso residenziale o contract (non sono però ammessi progetti di sedute quali chaise longue, divanetti, sgabelli, pouf).  

Young Designers under 40 Il concorso è riservato a Progettisti che non abbiano ancora compiuto il 40esimo anno di età alla data del 1 Settembre 2009: Architetti e Designer; Studenti, regolarmente iscritti presso gli Istituti Superiori di Design e le Facoltà di Architettura. 

1° Premio Assoluto - importo netto di 3.500 euro. Promosedia si farà carico della realizzazione del prototipo del Progetto Vincitore.

 

Bando ed ulteriori informazioni sul sito
www.promosedia.it/design_bando_ita_2009.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: