Design e Mediterraneo, tra presente e futuro

concorso internazionale di design

consegna entro 10 maggio 2009

Al via il primo concorso internazionale promosso dalla rivista Palermodesign.it in collaborazione con Federlegno, Flou e Vini Planeta. Il concorso si rivolge a designer, architetti, fotografi e creativi, che potranno sottoporre i loro progetti nei tre ambiti: product design, visual design e fotografia.

Il concorso vuole richiamare l'attenzione sullo sviluppo del design nei paesi dell'area mediterranea, ponendosi l'obiettivo di identificare nuove linee di tendenza al di fuori dei luoghi comuni troppo spesso associati al concetto di Mediterraneo.

Tra i progetti inviati, saranno selezionati 3 vincitori per ciascuna sezione del concorso, che, oltre a ricevere il premio in denaro messo in palio dagli sponsor, avranno l'opportunità di esporre il proprio lavoro a giugno - insieme ai progetti menzionati o segnalati - nel corso della prossima fiera Designweek di Istanbul.

La giuria è composta dal noto critico d'arte Philippe Daverio, dal Prof. Vanni Pasca architetto, critico, giornalista e presidente di PAD, dagli imprenditori Alessio Planeta, Amministratore Delegato di Vini Planeta, e Rosario Messina, fondatore e presidente di Flou spa e presidente di Federlegno- Arredo, dai designer e progettisti Tevfik Balcioglu (Turchia), Delfina Morán Arnaldo (Spagna), Soumiya Jalal Mikou (Marocco), Wyssem Nochi (Libano), Ely Rozenberg (Israele).

I progetti dovranno necessariamente essere originali e inediti, pena l'esclusione dal concorso. I partecipanti si assumeranno ogni responsabilità in merito all'originalità delle loro proposte. Il termine per l'invio degli elaborati è il 10 maggio 2009.

Il regolamento del concorso e maggiori informazioni
- www.palermodesign.it oppure info@palermodesign.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: