Valorizzazione della piazza centrale di San Bonifacio

concorso di idee

iscrizioni entro 31/03/09 | consegna entro 20/04/09

La Consulta Giovanile del Comune di San Bonifacio, di concerto con l'Amministrazione, dopo due rassegne di architettura sui temi della casa unifamiliare e della casa collettiva, intende proseguire con un'altra iniziativa sul tema della progettazione architettonica con la promozione di un concorso di idee per la riqualificazione e l'arredo urbano di piazza Costituzione a San Bonifacio.

Le iniziative, promosse da un gruppo di giovani del paese, con l'importante aiuto dell'Amministrazione Comunale, vogliono animare il dibattito e l'interesse per l'architettura, sia attraverso manifestazioni con temi più generali, come quello dell'abitare, sia con temi locali, come quello, appunto, della riprogettazione della piazza principale del paese.

Il Concorso ha per oggetto la sistemazione di Piazza Costituzione e dello spazio antistante ad essa su Corso Venezia, dove attualmente trovano posto i parcheggi. Le proposte progettuali dovranno tenere conto dei vari utilizzi che potrà avere la piazza nelle varie stagioni e nelle varie fasce orarie del giorno. Sarà altresì importante considerare e fare un ragionamento rispetto ai vari tipi di utenza (giovani, anziani, bambini, ...) della piazza e alle rispettive attività.

La partecipazione al Concorso è riservata ad architetti ed ingegneri regolarmente iscritti al relativo Albo Professionale.

Una giuria qualificata composta di esperti del settore e rappresentanti degli ordini professionali decreterà e assegnerà i seguenti premi:
- al progetto vincitore 3000,00 Euro
- al secondo classificato 1000,00 Euro
- al terzo classificato 500,00 Euro

Nuovo BANDO sostituito il 3 marzo 2009

Info: Consulta Giovanile del Comune di San Bonifacio
www.consultagiovanilesb.it
| info@consultagiovanilesb.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: