Recupero, restauro e riuso di Palazzo ex Giffoni

concorso di idee

consegna entro 30 marzo 2009

Il Comune di Tropea (VV) indice un concorso di idee per il recupero, restauro e riuso di  Palazzo ex Giffoni finalizzata all’utilizzo dello stesso come Centro Interculturale.

Obiettivo del concorso è di ricevere idee e ipotesi progettuali volte ad ottenere:

  • uno schema planivolumetrico di massima per l’intero comparto costituito dall’edificio e dalle aree adiacenti;
  • il progetto architettonico di massima riguardante l’edificio e la sua area di pertinenza, così come meglio identificato nel progetto preliminare, da cui possano essere sviluppati i successivi livelli di progettazione definitiva/esecutiva. Il progetto architettonico dovrà in particolare affrontare il recupero strutturale, architettonico e funzionale di tutto l’edificio e le aree di pertinenza;
  • la definizione compiuta degli spazi a partire dalle indicazioni contenute nel progetto ed in particolare dal layout funzionale in esso contenuto, prestando particolare attenzione alla razionalizzazione, alla integrazione ed alla condivisione delle funzioni e delle attività indicate;
  • la proposta di usi e funzioni per la parte in completamento, all’interno delle possibilità previste nel progetto;

Il concorso è aperto  agli architetti e agli ingegneri dell’Unione Europea, Svizzera e Lichtenstein regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali o, comunque, ai relativi registri professionali nei paesi.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione di n. 1 premio, comprensivo di rimorso spese, di € 10.000,00.

BANDO formato pdf

Sito Web del Comune di Tropea
- http://tropea.asmenet.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: