Feeldude - Design Ecologico

contest di grafica

scadenza 23 marzo 2009

In occasione della Design Week 2009, in programma a Milano dal 22 al 27 aprile 2009, Feeldude in collaborazione con Superstudio Group organizza il "game" dal tema DESIGN&CO - Design Ecologico.

I partecipanti sono chiamati a realizzare e proporre grafiche per T-shirt che rappresentino il mondo del Design ma con particolare attenzione all'aspetto ecologico. Si può spaziare dal riciclaggio all'ecosostenibilità, dal diverso impiego dei prodotti al concetto di eco design o design verde e energia pulita.

I lavori dovranno essere pensati per essere stampati su T-shirt nera. E' consentito l'uso massimo di 3 colori. Per dare maggiore rilievo al designer in un contesto ad alta visibilità, verrà inserito il nome dell'autore della T-Shirt scelta sull'etichetta stampata all'interno del coppino.

Al termine del game, la giuria composta da esponenti di Superstudio e di Feeldude, sceglierà la migliore grafica che riceverà la proposta di acquisto.
I parametri di giudizio di cui si terrà conto sono:

  • originalità e creatività della grafica
  • coerenza con il tema
  • messaggio della grafica
  • qualità della realizzazione (uso dei colori e dei font)
  • coerenza tra disegno e supporto (t-shirt)
  • indossabilità/vendibilità del prodotto finale
  • commenti e voti.

Coerentemente con il tema, anche la T-Shirt sarà in cotone organico. Le t-shirt saranno vendute al prezzo di 24 € sia sul sito Feeldude, sia nei Bookstore Skira allestiti all'interno degli spazi di Superstudio durante la Design Week.

SVOLGIMENTO del contest: dal 9 al 23 marzo 2009


FEELDUDE - realizza e vende t-shirt in edizione limitata che si distinguono per la particolarità delle grafiche, selezionate attraverso dei "game" che si disputano sul sito.

Per informazioni:
- www.feeldude.com
- www.superstudiogroup.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: