Riqualificazione e riuso del castello visconteo

concorso di idee

consegna entro 31 luglio 2009

Il Comune di Pandino (CR) indice un concorso di idee  per la riqualificazione ed il riuso del castello visconteo e dell'arena circostante.

Tema del concorso: Il Castello Visconteo quale elemento di attrazione e motore per lo sviluppo culturale, economico e sociale di Pandino e del suo territorio. Quale utilizzo del monumento meglio indirizza questo obiettivo e quali azioni sono necessarie per consentire questo utilizzo.

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri civili e ambientali dell’Unione Europea, Svizzera e Liechtenstein in possesso delle abilitazioni necessarie alla progettazione di strutture civili complesse ( per l’Italia ingegneri, architetti iscritti nelle sezioni A dei rispettivi albi) secondo l’ordinamento dello Stato di appartenenza membro dell’Unione Europea.

ESITO DEL CONCORSO E PREMI
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di n.
1 premio di € 10.000,00 a titolo rimborso spese , che verrà considerato quale
acconto per un eventuale successivo incarico di cui al punto 1 del presente
bando; n. 2 premi di € 3.000,00 a titolo rimborso spese.

BANDO -formato pdf

Documentazione del concorso sul sito del Comune di Pandino
- www.comune.pandino.cr.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: