Europa Food Design 2009

concorso di design

consegna entro 22 maggio 2009

DiSegno srl bandisce la prima edizione del concorso "Europa Food Design". Lo scopo del concorso è quello di rendere "attraenti", attraverso confezioni ed immagini fotografiche, i prodotti di qualità legati alla frutta per ragazzi dai 6 ai 13 anni (la popolazione delle scuole elementari e medie).

Il concorso è aperto a giovani fotografi (architetti, designers, grafici, artisti …) di età non superiore a 40 anni. I concorrenti possono partecipare singolarmente, in gruppo ed anche con più progetti.

Il concorso è articolato in due sezioni: 1 design - 2 fotografia

1 – design

È richiesta la progettazione e la realizzazione di un modello al vero per una confezione/contenitore di una porzione di frutta o derivati (macedonia, marmellate, composte …) con grafica personalizzata contenente il titolo dell'iniziativa e la descrizione del contenuto.

Le confezioni devono garantire la facilità d'uso ed essere studiate per contenere:

  • macedonia e/o frutta fresca a pezzettoni accompagnata da frutta secca, zucchero di canna, ecc.;
  • marmellate in monoporzione accompagnata da biscotti/grissini ...;
  • torte secche a base di frutta;
  • cioccolato farcito di frutta;

Il materiale da utilizzare per la confezione dovrà essere biodegradabile (tipo MaterB o similari)

2 – fotografia

È richiesta la rappresentazione di frutta, intera o a pezzi, e dei suoi derivati con il genere fotografico dello still life (e l'uso della macrofotografia): sono possibili elaborazioni artistiche manuale e/o virtuali.

REGOLAMENTO - formato pdf

Info: www.disegnosrl.com | info@disegnosrl.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: