IMAGO europae 2009 Photo contest

concorso di fotografia

scadenza 1° giugno 2009

In occasione dell'Anno Europeo 2009 della Creatività e Innovazione il coordinamento toscano dei centri EuropeDirect (Firenze, Grosseto, Livorno, Pisa e Siena) bandiscw la seconda edizione del concorso "Imago Europae", un concorso fotografico quest'anno dedicato al tema della "Creatività Urbana".

L'obiettivo primario del concorso è far conoscere l'Europa attraverso le sue Città andando alla scoperta di espressioni creative ed innovative e coinvolgendo direttamente il grande pubblico attraverso la disciplina della fotografia.

Il concorso mira a mettere in evidenza l'identità locale in confronto e in relazione a quella europea, rendendo visibile il tema della creatività e dell'innovazione nello sviluppo delle identità locali facendo emergere tradizione e originalità.

La partecipazione al concorso è gratuita. Possono partecipare al concorso tutti coloro che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e siano residenti in uno degli Stati Membri dell'Unione Europea, o dei paesi del bacino del Mediterraneo (Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia e Turchia) o dei Balcani o in Croazia, Norvegia, Svizzera.

È prevista l'assegnazione di due premi:
- Premio della Giuria tecnica: 700 euro
- Premio della Giuria Popolare: 350 euro

REGOLAMENTO - formato pdf

Per maggiori informazioni:
www.europedirecttoscana.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: