Aluminium/Innovation/Sustainability

International Award

scadenza 16 ottobre 2009

Bando internazionale promosso dal Dipartimento BEST (Building Environment Science and Technology) del Politecnico di Milano e da Novelis, rivolto ai migliori progetti architettonici caratterizzati dall’utilizzo innovativo dell’alluminio laminato (sistemi per l’edilizia, soluzioni tecnologiche, trattamenti e finiture).

La partecipazione è riservata a tutti gli studenti iscritti alla laurea triennale, magistrale o ai corsi di dottorato in Architettura, Ingegneria Civile, Edile/Architettura e Edile e presso le Scuole Tecniche attivate in Università dell’Unione Europea.

La competizione è aperta a tutti i progetti già realizzati o in fase di sviluppo elaborati nell’ambito di un corso coordinato da un docente universitario, o all'interno di una tesi o su iniziativa autonoma degli stessi studenti.

Ai primi tre progetti vincitori verranno assegnati rispettivamente 2000, 1000 e 500 euro.

Giunto alla sua seconda edizione il Premio si colloca all’interno della proficua collaborazione attivata tra il Politecnico di Milano e Novelis per la promozione di ricerche e momenti di confronto sul tema dell’innovazione tecnologica e, in particolare, dell’utilizzo dell’alluminio laminato in architettura.

BANDO - formato pdf

Ulteriori informazioni:
- www.polimi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: