Solar Innovations

concorso di idee

pubblicato il:

iscrizioni entro 15/05/09 | consegna entro 15/05/09

La Seven - consulenze marketing e comunicazione e lo studio ::::michelangelo brugnano architettura, in occasione del’evento "EUROPEAN SOLAR DAYS" che si svolgerà a Locri (RC) dal 17 al 22 Maggio 2009, bandiscono un Concorso di Idee SOLAR INNOVATIONS per "Strutture ed integrazione di pannelli solari ed energie ecosostenibili", al fine di incrementare e sostenere la conoscenza, l’informazione e l’utilità delle ener­gie ecosostenibili.

Il concorso è aperto, in maniera individuale o di gruppo, a tutti, e diviso in due categorie: JUNIOR (16-25) e SENIOR (25 in su). Il Target di riferimento del Concorso comprende tutti coloro che intendono cimentarsi nella definizione di proposte innova­tive nell’utilizzo di sistemi ad energia solare ed ecosostenibili, in special modo: architetti, ingegneri, tecnici del settore, designers, artisti nonché ad allievi delle rispettive università europee ed istituti di scuole superiori.

Area di Intervento Ogni gruppo o singolo partecipante dovrà realizzare un progetto che abbia come oggetto:

  • a. Installazione Semplice: ovvero design di un pannello solare "innovativo" (forma/tecnologia/materiale)
  • b. Installazione Integrata: ovvero su un’area, un manufatto edilizio od un corpo a scelta - immobile o mobile - che possano essere alimentati con energia ecosostenibile.

Ogni gruppo o singolo partecipante dovrà pertanto scegliere una delle seguenti sezioni: A. ARCHITETTURA, B. ARTISTICA, C. URBANISTICA, D. DESIGN, E.VIDEO

BANDO - formato pdf

La documentazione relativa al bando di concorso è consultabile in versione integrale sul sito: http://concorso-europeansolardays-locri.blogspot.com/