La porta del paese

concorso di idee

consegna entro 12 maggio 2009

Il Comune di Torrile (PR) indice un concorso di idee in un'unica fase ed in forma anonima, per il progetto di riqualificazione ambientale e paesaggistica dell'area sud di ingresso al centro abitato di Torrile, e che, per la sua localizzazione nel punto di accesso principale si connota idealmente come "porta del paese".

Obiettivo del concorso è quello di ricevere idee e ipotesi progettuali volte a riqualificare paesaggisticamente quest'area a forte impatto antropico, a rinconferirle il valore simbolico e percettivo di "porta del paese", e infine di arricchire la comunità di uno spazio pubblico complesso e flessibile, adatto a soddisfare le numerose e diversificate esigenze del vivere contemporaneo. Nella progettazione si dovrà valorizzare la visibilità dell'abitato, in particolare delle sue componenti più qualificanti. La riqualificazione dovrà altresì tenere conto della valenza sociale costituita dalla frequentazione pubblica. Particolare attenzione andrà prestata al miglioramento della vivibilità e dell'accessibilità per tutti agli spazi pubblici e/o privati ad uso pubblico nell'area di intervento, progettando interventi a basso impatto ed integrati nel paesaggio, compresi quelli di abbattimento delle barriere fisiche e sensoriali, ove possibile e opportuno.

Premi
1) all'idea classificata al 1° posto sarà attribuito un premio di Euro 2.000 euro;
2) all'idea classificata al 2° posto sarà attribuito un premio di Euro 1.000 euro;
3) all'idea classificata al 3° posto sarà attribuito un premio di Euro 500 euro

BANDO - formato pdf

Ulteriore documentazione e allegati sul Sito Web del Comune di Torrile
- www.comune.torrile.pr.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: