Schindler Award 2010 a Berlino

La quarta edizione del concorso, rivolto agli studenti di architettura europei per contribuire sul tema della città accessibile, vedrà protagonista la città di Berlino.

Il Premio Schindler Award è stato promosso per la prima volta nel 2003, l'anno europeo dedicato alle persone con disabilità. Ogni due anni, in una città europea differente gli studenti delle facoltà di architettura si sono potuti confrontare con il tema della mobilità urbana senza ostacoli, nel 2004 a Bruxelles, nel 2006 a Parigi, nel 2008 a Vienna.

L'ultima edizione ha visto partecipare 957 studenti provenienti da 95 facoltà di architettura di 22 paesi europei.

A partire da maggio 2009 i dettagli della nuova edizione Schindler Award 2010 saranno pubblicati sul sito www.schindleraward.com nel frattempo è possibile dare un'occhiata alle finalità del premio ed ai risultati delle precedenti edizioni:

- Schindler Award 2008
- Schindler Award 2006
- Schindler Award 2004

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: