Un parco per la cultura e gli spettacoli

concorso di progettazione

scadenza 29 maggio 2009

Il Comune di Pantelleria indice un concorso di progettazione per il Recupero ambientale e valorizzazione della cava di Mursia per la creazione di un parco per la cultura e gli spettacoli.

Gli obiettivi dell'Amministrazione sono quelli di valorizzare le attuali connotazioni del territorio della cava per farne un luogo di interesse primario per l'intera comunità isolana e per i turisti, con un dichiarato valore simbolico, legato alla consistenza del suo insediamento prospiciente il mare e alla identificazione dell'area con il carattere monumentale del suo fronte lapideo di coltivazione e con la sua localizzazione all’interno del parco archeologico.

L'area individuata dall'ex cava Rodittis a Mursia ricade nell’ambito del Parco Archeologico di Mursia, ed è interamente compresa nella fascia di rispetto costiera (metri 150 dalla battigia ex L.R. 78/76). Ormai dismessa alla fine degli anni '90, nel passato, essa, è stata oggetto di coltivazione per l’estrazione di materiale destinato all’edilizia per circa 50 anni.

BANDO

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Pantelleria
- www.comunepantelleria.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: