San Lorenzo Foto Festival 2009

concorso fotografico

scadenza 30 giugno 2009

L'Associazione Culturale San Lorenzo Foto Festival con l'Associazione Scuola Romana di Fotografia e Sapienza in movimento organizzano la terza edizione del San Lorenzo Fotovestival. La manifestazione, che si terrà nel mese di Ottobre 2009 nel quartiere San Lorenzo a Roma e presso L'Università La Sapienza, costituirà un importante momento di crescita culturale ed umana per i giovani e per tutti coloro che intenderanno partecipare. Saranno organizzate mostre, dibattiti, feste, ma soprattutto un concorso interamente gratuito per stimolare la partecipazione attiva di tutti gli amanti della fotografia: professionisti e non.

Il concorso dal titolo "Città Universitaria: La Sapienza" è articolato in tre sezioni speciali:

  • La Sapienza e le sue architetture
    L'architettura razionalista e l'architettura celebrativa - monumentale del ventennio. Nella città universitaria convivono momenti di grande architettura d'avanguardia sulla scorta dei piu' avanzati modelli del razionalismo europeo...
  • La Sapienza per tutti
    La fotografia come momento di lettura critica degli spazi, della loro inadeguatezza o funzionalità e accoglienza, secondo la condizione e la sensibilità di chi scatta...
  • La Sapienza ed il territorio
    S.Lorenzo si è plasmato, negli ultimi anni, sulle esigenze dell’Università : edifici trasformati, nuovi costruzioni per ampliamenti delle varie facoltà che incombono sulla Via Tiburtina, troppo spesso senza quella qualità indispensabile per il contesto...

La partecipazione è rivolta a fotografi professionisti, amatori, dilettanti, studenti, senza limiti di età ed è completamente gratuito.

Una giuria di qualità decreterà i vincitori, ai quali, tra i numerosi premi messi in palio, saranno offerte borse di studio dal valore di 12.000,00 euro presso la prestigiosa Scuola Romana di Fotografa.

Le migliori fotografie pervenute saranno esposte nei primi 15 giorni di ottobre negli spazi espositivi dell'Università La Sapienza, nelle gallerie e nei locali del quartiere San Lorenzo. Le spese per le stampe e per l'allestimento delle mostre saranno interamente a carico dell'organizzazione.

Sarà possibile iscriversi dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 presso la Scuola Romana di Fotografia, via degli Ausoni 7/A, 00185, Roma e dalle ore 15:00 presso l'Associazione Sapienza in Movimento, Città Universitaria La Sapienza, P.zzale Aldo Moro 5, (accanto bar Village.)

Per ulteriori informazioni:
- www.sanlorenzofestival.com | www.scuolaromanadifotografia.it
o contattando la segreteria organizzativa allo 06. 4957264 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:30.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: