Adeguamento capannone ex Montecatini

concorso di progettazione

consegna entro 13 luglio 2009

L'Autorità Portuale di Brindisi indice un concorso per la progettazione preliminare dell'intervento di adeguamento funzionale del capannone ex Montecatini e sistemazione delle aree esterne circostanti nell'ambito portuale di Brindisi.

La progettazione dovrà prevedere l’utilizzo di parte della struttura, che è stata sottoposta a recenti interventi di risanamento e ristrutturazione, con riferimento alle esigenze della portualità in termini di spazi destinati ai passeggeri che sbarcano dalle navi o che sono in attesa di imbarco sulle navi e sui traghetti ro.ro. dei futuri accosti di S.Apollinare.

Contestualmente dovranno essere previste aree polifunzionali aperte alla città da destinare ad attività artistico - culturali, ovvero a momenti di aggregazione sociale in assonanza con la vocazione portuale e marittima di Brindisi quale Città di Mare.

Premi da attribuire:
- 1° premio: 15 000 Euro;
- 2° premio: 7 500 Euro;
3° premio: 3 750 Euro.
Al vincitore è riservata, inoltre, la possibilità di stipulare, a trattativa privata, il contratto per la progettazione definitiva ed esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, nonché per l’eventuale direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, il cui importo presunto è pari ad 1.100.000 Euro.

BANDO

Maggiori informazioni
- www.porto.br.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: