Safe bridges for migrant workers

concorso di idee

consegna entro 18 maggio 2009

Selezione di idee per l'ideazione del logo e dell'immagina coordinata del progetto SAFE BRIDGES FOR MIGRANT WORKERS, co-finanziato dalla Commissione Europea, che vede tra i partner italiani ISCOS (Capofila), Veneto Lavoro, IAL Friuli Venezia Giulia.

L’obiettivo principale del progetto è la creazione di un sistema per il supporto alla migrazione legale per lavoro verso l’Italia di lavoratori provenienti dalla Moldavia e dall’Ucraina. Il progetto nasce con l’intento di migliorare le procedure sui “flussi migratori” per favorire l’incontro con la richiesta di lavoro proveniente dalle imprese italiane senza, però, depauperare i Paesi d’origine della propria forza lavoro e delle proprie professionalità. Si propone al contempo di frenare il fenomeno della clandestinità, attraverso un programma di informazione preventiva, formazione nel paese di origine e la promozione di tirocini professionali e della migrazione circolare.

La Selezione di Idee è finalizzata alla realizzazione di una proposta di logo che dovrà identificare il progetto ed accompagnare tutte le sue attività. Il logo dovrà ben interpretare e rappresentare l’obiettivo del progetto, da utilizzare come simbolo ufficiale in tutti i mezzi di comunicazione interni ed esterni alla partnership (stampa, internet, TV, brochures e in tutti i settori in cui la partnership riterrà opportuno utilizzarlo).

Premio per il primo classificato: 500,00 euro

Regolamento e Domanda di Ammissione sul sito
- www.ialweb.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: