Arte ed energia alternativa

concorso di idee

consegna entro 30 luglio 2009

La Medielettra di Badalamenti Angelo & C. sas intende effettuare una modifica estetica al fronte strada della struttura immobiliare sede dell’azienda a Casteldaccia in provincia di Palermo. A questo proposito la Medielettra lancia un concorso di idee allo scopo di acquisire, tramite presentazione di progetti esecutivi, una proposta artistica che metta in evidenza il posizionamento dell’azienda nel settore della sostenibilità e delle energie da fonti rinnovabili.

Le proposte artistiche devono consistere nella proposta di un "affresco-murales" integrato nella struttura immobiliare. La parte del fronte che si affaccia sulla via Ugo La Malfa, viene a significare quindi, la ipotetica cornice su cui le proposte artistiche devono inserirsi.

Il tema che l’azienda intende rappresentare è racchiuso in queste parole "Ecocompatibilità, rispetto per l’ambiente, energie rinnovabili, il Fotovoltaico ed il sole come fonte e tecnologie pulite al servizio dell’Agorà". Le proposte artistiche devono rappresentare al meglio le tematiche descritte anche attraverso l’uso di materiali a basso impatto ambientale.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini italiani o di altro paese dell’Unione Europea che abbiano compiuto i 16 anni.

La proposta artistica scelta dalla Commissione verrà premiata con l'attribuzione di una somma pari a € 1.500,00. La somma sarà erogata alla fine della realizzazione dell'opera presso la sede dell’azienda.

BANDO

Maggiori informazione e Documentazione per il concorso
- www.medielettra.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: