Porta di Milano. Una cerniera tra Aeroporto e Territorio

concorso di progettazione

scadenza prequalifica 20 luglio 2009

La S.E.A. Società Esercizi Aeroportuali S.p.A. bandisce un concorso per la realizzazione di un'opra da localizzarsi all'aeroporto di Milano Malpensa presso il tunnel do collegamento tra la Stazione ferroviaria FNM - Malpensa Express ed il Terminal 1.

L'area oggetto dell'intervento è strategica in quanto rappresenta la cerniera tra Aeroporto e Territorio ed è attraversata quotidianamente da elevati flussi di utenti.

Si dovrà, in particolare, realizzare uno spazio percorso coperto e a verde, di  di notevole valenza estetica ed impatto, che oltre ad attrarre per il suo pregio intrinseco, possa diventare occasione di eventi, mostre ed attività correlate e che, per la sua collocazione possa rappresentare la "Porta di Milano".

Il concorso si articola in due fasi:

selezione fra le domande pervenute di un numero di concorrenti non superiore a sette che saranno invitati alla seconda fase.

nella seconda fase la commissione sceglierà il vincitore

BANDO

Documenti tecnici scaricabili dal sito
- www.sea-aeroportimilano.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: