Restyling del Logo dell'Associazione La Stecca

concorso di grafica

consegna entro il 2 ottobre 2009

In occasione del 50° anniversario della fondazione dell'Associazione, si indice un concorso di idee per rinnovare il logo esistente. Il concorso è stato ideato dalla Classe 1958 della Stecca, organizzato e promosso in collaborazione con le Classi 1950 e 1957.

Il concorso è rivolto a

Studenti di Scuole Superiori ad indirizzo grafico-artistico; giovani artisti e professionisti "Under 25" (nati dal 1984)

Artisti e Professionisti (senza limiti anagrafici)

Ai partecipanti si richiede un elaborato grafico, o un'immagine artistica, che interpreti - secondo il modo di sentire attuale - i valori e gli obiettivi dell'Associazione. Nel rispetto dell'origine e dell'identità dell'Associazione, si chiede ai partecipanti di ispirarsi all'attuale logo, pur rinnovandolo, con il requisito obbligatorio di mantenere un riferimento (anche stilizzato) all'oggetto che dà il nome all'Associazione, cioè la Stecca.

Premiazione

Il concorso prevede due sezioni :

Per la Sezione Under 25 saranno assegnati due premi a pari merito di € 500,00 cad.

Per la Sezione Artisti e Professionisti sarà assegnato un solo premio di € 1.000,00.

La consegna dei premi avverrà durante la serata di chiusura delle celebrazioni del 50° Anniversario, il 7 novembre 2009. Sarà assicurata la massima visibilità alle opere vincitrici.

Regolamento e Documentazione sul sito
- www.classe1958.it/concorso.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: