Ampliamento del convitto per studenti

concorso di progettazione

scadenza preselezioni 1° settembre 2009

La Provincia Autonoma di Bolzano indice un concorso di progettazione per la ristrutturazione e l'ampliamento del convitto per studenti e apprendisti Waldheim a Brunico.

È in previsione una ristrutturazione completa di tutto l’edificio esistente, ma sarà necessario anche un suo ampliamento visto il bisogno in continuo aumento di posti letto nel convitto.

Tipo e forma dell’ampliamento saranno a discrezione dei partecipanti: dal punto di vista volumetrico è stata verificata sia la possibilità di realizzare un edificio annesso a nord-ovest sia quella di una ristrutturazione del piano sottotetto con un piccolo corpo edificiale annesso. Il programma planivolumetrico e la definizione dell’area lasciano aperte diverse soluzioni.

La gara si svolge in due fasi.

La prima fase consiste nella presentazione delle domande di partecipazione con conseguente preselezione dei concorrenti.

La seconda fase, ristretta a 10 partecipanti, scelti tra quelli che hanno concorso alla prima fase, consisterà nella redazione di un progetto. La seconda fase del concorso è anonima.

BANDO

La Provincia Autonoma di Bolzano
- www.provincia.bz.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: