Percorso ciclopedonale con aree di sosta attrezzate

concorso di idee

iscrizioni entro 04/08/09 | consegna entro 4/09/09

Il Comune di Carbonate (CO) indice un concorso di idee per la progettazione di un percorso ciclopedonale in via Don Minzoni. Ai concorrenti è richiesta una proposta progettuale che permetta di realizzare un percorso ciclopedonale a doppio senso di circolazione con aree di sosta attrezzate.

Particolare attenzione dovrà essere posta ai seguenti temi:

Integrazione ambientale del percorso ciclopedonale con l'ambiente campestre limitrofo e contemporanea messa in sicurezza del percorso rispetto alla via comunale.

Risoluzione del drenaggio delle acque piovane proveniente dai terreni a monte del percorso.

Il programma funzionale dettagliato verrà fornito con la documentazione del concorso all'iscrizione. I partecipanti hanno piena libertà di progettazione nel rispetto delle leggi, delle normative vigenti, del programma funzionale e dello stanziamento economico stabilito dall'Amministrazione e delle indicazioni del presente bando.

La partecipazione al Concorso è aperta agli architetti, ingegneri ed al geometri, iscritti ai rispettivi Ordini professionali, ai quali non sia inibito l'esercizio della libera professione.

Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione dei seguenti premi  primi due classificati.

- alla proposta risultante vincitrice sarà assegnato un premio di €. 3.000,00
- al secondo classificato sarà assegnato un premio di €. 1.500,00

BANDO

Comune di Carbonate
- www.comune.carbonate.co.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: