Realizzazione di un centro sociale polifunzionale

concorso di idee

consegna entro 21 settembre 2009

Il Comune di Volla (NA) indice un concorso di idee per la realizzazione di un centro sociale polifunzionale. Obiettivo del concorso è quello di ricevere idee e ipotesi progettuali volte ad ottenere:

uno schema planivolumetrico di massima per l'intero comparto, ove siano definiti i rapporti tra i vari volumi esistenti e di progetto, in relazione ai dimensionamenti di massima e ai vincoli alla trasformazione indicati;

il progetto architettonico di massima riguardante la "realizzazione di un centro sociale polivalente di tipo aperto a favore degli anziani, dei giovani e delle donne in difficoltà e disabili" e la sua area di pertinenza, così come meglio identificato nell'allegata planimetria , da cui possano essere sviluppati i successivi livelli di progettazione preliminare e definitiva.

Il progetto architettonico dovrà in particolare affrontare i seguenti aspetti:

1) eventuale recupero funzionale dell'edificio esistente adibito a centro sociale;

2) sua integrazione/completamento con nuove architetture

3) ovvero la completa ricostruzione;

la definizione compiuta degli spazi a partire dalle indicazioni fornite ed in particolare dal layout funzionale in esso contenuto, prestando particolare attenzione alla razionalizzazione, alla integrazione ed alla condivisione delle funzioni e delle attività indicate;

la proposta di nuovi usi e funzioni per la parte in completamento, ed in relazione agli standard urbanistici conseguenti;

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri civili regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali da non più di cinque anni.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di n. 1 premio di € 10.000, che verrà considerato quale acconto per un eventuale successivo incarico; n. 2 rimborsi spesa pari a € 2.000 ciascuno. I premi sono da considerarsi lordi e comprensivi delle ritenute e degli eventuali oneri di legge.

BANDO

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Volla
- http://volla.asmenet.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: