Valorizzazione paesaggistica quadrante nord-ovest

concorso di idee

iscrizioni entro 29/10/09 | consegna entro 12/11/09

Il Comune di Rivalta di Torino, con la consulenza della Fondazione dell'Ordine Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino, bandisce il presente concorso di idee sul tema del recupero del territorio compreso tra la sponda destra del torrente Sangone (nel tratto interessato dai due siti in corso di bonifica ex OMA ed ex Chimica Industriale), il tessuto più propriamente urbano e la fascia di Collina Morenica in sponda sinistra, nel quadro della riqualificazione e valorizzazione paesaggistica dell'area vasta del quadrante nord-ovest.

Il concorso è finalizzato all'ottenimento di strategie di intervento da applicarsi anche sull'area vasta, mediante l'elaborazione di uno schema di master plan dal quale emergano proposte progettuali utili alla riqualificazione ambientale delle aree citate e alla loro connessione con il territorio circostante.

Il presente concorso di idee è organizzato in un'unica fase e si svolge in forma anonima. ed è aperto agli architetti e agli ingegneri dell'Unione Europea regolarmente iscritti ai rispettivi albi o registri professionali ai quali non sia inibito al momento dell'iscrizione al concorso l'esercizio della libera professione.

L'iscrizione al concorso è gratuita e obbligatoria, pena l'esclusione, e dovrà essere effettuata entro le ore 24 del giorno giovedì 29/10/2009.

Il giorno 15/09/2009, alle ore 10.00, presso la sede del Comune di Rivalta di Torino, è prevista la registrazione dei partecipanti al sopralluogo, che avrà luogo entro la mattinata del medesimo giorno. Il giorno 15/09/2009 alle ore 14.00, presso la sede del Comune di Rivalta di Torino è previsto un workshop di presentazione del concorso finalizzato ad un approfondimento del tema.

PREMI
• al vincitore è un premio di Euro 7000,00;
• al secondo classificato un rimborso spese di Euro 5000,00;
• al terzo classificato un rimborso spese di Euro 3000,00

BANDO

Tutta la documentazione relativa al concorso è scaricabile dal sito www.comune.rivalta.to.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: