Degree & Profession

concorso internazionale

consegna on-line entro 31 luglio 2009

VI edizione del concorso virtuale ed internazionale promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco di Firenze, che offre visibilità ad idee e progetti di laurea provenienti da tutto il mondo, mettendo in contatto i giovani con le aziende, gli studi professionali e le più importanti istituzioni alla ricerca di nuovi talenti.

Per partecipare al concorso internazionale possono essere inseriti on line i progetti di diploma, laurea e master di tutte le facoltà (www.florence-expo.com) creando un archivio virtuale di idee e progetti provenienti da diversi paesi, vera e propria fucina di creatività che favorisce l'ingresso dei giovani nel mondo professionale.

L'iscrizione e l'inserimento del proprio lavoro on line può essere fatta gratuitamente entro il 31 luglio 2009 (scadenza finale il 30 settembre 2009) e sono in palio denaro, soggiorni a Firenze e partecipazioni al Florence World Festival che si terrà a Firenze dal 24 al 27 novembre 2009 e durante il quale le tesi iscritte verranno presentate e commentate dagli esperti partecipanti.

Questo evento promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco è una rassegna internazionale annuale che nel 2009 si incentrerà sulla creatività dell'uomo in relazione al suo ambiente (architettura, ambiente, arte, moda, design, marketing, antropologia, comunicazione,...). Professionisti affermati racconteranno le loro esperienze, mentre i giovani partecipanti potranno esporre il proprio lavoro.

È on line il programma preliminare che vede la presenza, tra i tanti, di Yuri Nazarov, presidente dell'Associazione dei Designer Russi, l'architetto Elisabeth Sarah Gluckstein, curatrice alcune mostre all'interno della Biennale di Venezia 2009, Salvatore Messina, Rettore dell'Università Europea del Turismo, l'antropologo Luigi M. Lombardi Satriani dell'Università Roma La Sapienza. Ci saranno rappresentanti dell'Unione Internazionale degli Architetti, dell'ICOMOS e dell'ICCROM e di altre importanti istituzioni di settore.

Informazioni:
W
eb: www.florence-expo.com | E-mail: info@florence-expo.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: