Itinerario del Romanico in Corsica Sardegna Toscana

concorso di idee

consegna entro 31 agosto 2009

Il Comune di Santa Giusta, partner e capofila del progetto transfrontaliero ITERR-COST, inserito nell'Asse III – Risorse naturali e culturali, Obiettivo Specifico 4 del PO Maritimeit-fr, promuove un concorso di idee per l'ideazione di un sistema di identità visiva che rappresenti un formato univoco per le campagne di comunicazione e di immagine dell'Itinerario del Romanico ITTER-COST.

I partecipanti dovranno fornire, in questa fase, un programma di identità coordinata dell'itinerario e della rete attraverso la proposta di un logo che esprima e rappresenti il Romanico come itinerario turistico-culturale.

La tematica del progetto ITERR-COST - ITinerari E Rete del Romanico in COrsica, Sardegna, Toscana, riguarda la promozione, valorizzazione e gestione dei beni del Romanico dell’Alto Tirreno.  Le aree interessate e facenti parte della rete sono l’Alta Corsica, la Sardegna, le province di Pisa e di Lucca. 

L'obiettivo generale del progetto è il miglioramento della valorizzazione dei beni del Romanico nell'alto Tirreno, che hanno radici nel comune tessuto di scambio di uomini, di lavoro, di idee dell'area Transfrontaliera, come risorsa turistica sostenibile.

Sono ammessi a partecipare alla gara: società, professionisti, studi di grafica/ design/ comunicazione, che esercitano attività professionale documentata relativa alla progettazione di prodotti relativi all’immagine o alla promozione dell’immagine di enti pubblici o privati.

Premio al vincitore è assegnato l'incarico della redazione del manuale d'uso dell'identità visiva. Il premio di € 5.000,00 lordi, costituisce acconto sull’incarico totale pari a euro 18.000,00.

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: