Ampliamento del museo minerario

concorso di progettazione

candidature entro 1° settembre 2009

La Provincia di Bolzano indice un concorso di progettazione a procedura ristretta per il risanamento e l'ampliamento del museo minerario di Ridanna/Monteneve. 

Oggetto del concorso è il progetto preliminare per un nuovo edificio d'ingresso, il risanamento dell'edificio amministrativo esistente e la copertura della piazza vicino all'impianto di frantumazione nel Museo provinciale delle miniere di Ridanna / Monteneve.

Il concorso di progettazione si svolge con una procedura di preselezione, ciò significa che il concorso è a 2 fasi. La prima fase è aperta e consiste in una candidatura alla preselezione attraverso un progetto di referenza. La seconda fase è limitata a 15 partecipanti, che sono stati selezionati dalla prima fase e consiste nell’elaborazione di un progetto. La seconda fase è anonima.

Premi:
- 1° premio. 10.000 (EUR);
- 2°. premio. 7.000 (EUR);
- 3°. premio. 4.000 (EUR).
La commissione giudicatrice dispone inoltre della somma di 7 000 EUR che potrà assegnare, a titolo di rimborso spese, ai progetti meritevoli di un particolare riconoscimento.

BANDO

La Provincia Autonoma di Bolzano
- www.provincia.bz.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: