Special Italia

concorso di fotografia

candidature entro 31 ottobre 2009

Special Italia è un programma di acquisizioni dedicato ai giovani artisti italiani, voluto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena per promuovere i giovani talenti del nostro paese e sostenere le ricerche artistiche nel campo della fotografia e dell'immagine. I lavori di alcuni giovani artisti entreranno periodicamente a far parte della collezione di fotografia italiana contemporanea della Fondazione e saranno presentati al pubblico all'interno del programma delle esposizioni che annunciano le nuove acquisizioni.

Con il concorso si intendono selezionare opere inedite di tre giovani artisti che entreranno a far parte della Collezione di fotografia italiana contemporanea della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Le acquisizioni saranno presentate al pubblico ad aprile 2010, con la mostra che segnerà il terzo capitolo della collezione italiana.

Il concorso è rivolto ad artisti che operano per mezzo di immagini - fotografia, video, film e video-installazioni - di residenza italiana e di età compresa tra i 20 e i 35 anni, che abbiano già avuto consolidate esperienze in campo espositivo. Verranno presi in esame esclusivamente progetti inediti. La partecipazione al concorso è gratuita.

Premi. Ad ogni artista vincitore verrà assegnato un contributo economico di € 10.000 lordi, per l'acquisizione delle opere selezionate, che entreranno a far parte della collezione di fotografia italiana contemporanea della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

BANDO

Maggiori info sul sito della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
- www.fondazione-crmo.it/bando.php?id=20

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: