1 Architetto per elaborazione dati topografici Tempio di Zeus

Università degli Studi di Palermo

Università degli Studi di Palermo | Un incarico per l'elaborazione dei dati topografici e fotogrammetrici della campagna di scavo 2009, con particolare riferimento al Tempio di Zeus (lato ovest) ed alla Basilica Centrale, ai fini della pubblicazione.

scadenza 14 agosto 2009

borse di studio e assegni di ricerca

scadenza 14 agosto 2009

Il Dipartimento di Beni Culturali dell'Università degli Studi di Palermo ha la necessità di conferire un incarico occasionale (prestazione d'opera art. 2222 c.c.) ad un architetto, nell'ambito del "Progetto pilota" di ricerca "Cirene (Libia), Missione Archeologica Italiana a Cirene. Studio, restauro e anastilosi del Tempio di Zeus" finanziato con fondi Ateneo 2009 a soggetti in possesso della necessaria professionalità in relazione al seguente oggetto: Cirene (Libia), elaborazione dei dati topografici e fotogrammetrici della campagna di scavo 2009, con particolare riferimento al Tempio di Zeus (lato ovest) ed alla Basilica Centrale, ai fini della pubblicazione.

La prestazione avrà la durata di giorni 15 (quindici). Lavoro da eseguire in Libia, Cirene. Il compenso previsto, comprensivo degli oneri di legge, ammonterà a € 3.000,00 (tremila/00) e graverà sui fondi Ateneo 2009.

Requisiti:
Laurea in Architettura (V.O.) o Laurea magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Architettonici e Ambientali o Laurea magistrale a ciclo unico in Architettura o equipollente;
Comprovata esperienza nell'uso dei sistemi informatici, con stazione totale TOPCON GPT1002, di rilevamento topografico e fotogrammetrico di grandi siti archeologici del Nord Africa (Libia), con particolare riferimento a Cirene.

AVVISO - unipa.it

pubblicato in data: