Flora et Decora: tutto pronto per la sua edizione autunnale

Higold Milano vi aspetta, dal 14 al 16 ottobre, all’interno del suggestivo scenario di CityLife e dei suoi grattacieli

Flora et Decora

Di Chiara Mattavelli

Dopo il grande successo registrato durante l’edizione primaverile, Flora et Decora riconferma la sua 14esima Edizione in autunno, dal 14 al 16 ottobre 2022, con accesso libero a tutti dalle ore 10 alle ore 20 venerdì e sabato, fino alle ore 19 la domenica.


La storica manifestazione dedicata al florovivaismo e alle decorazioni per il giardino, la casa e la persona, è pronta a tornare ancora una volta a CityLife, in un’area di 366.000 mq di superficie tra zone verdi, commerciali, uffici e residenziali. Tre grattacieli di grandissimo richiamo scenografico per un Business District con più di 120 piani ad uso ufficio. Uno Shopping District di oltre 200 mt di lunghezza con negozi, centri commerciali, ristoranti e bar. Tre grandi nuove aree residenziali di altissimo pregio e lusso con clientela potenziale di fascia alta. Un parco pubblico di 173.000 mq e oltre 2.500 alberi, nuovo polo d’attrazione della città per chi vuole vivere il verde e le varie attività culturali e sportive organizzate. Una presenza media di oltre 100.000 persone nel week end, in assenza di eventi o altre iniziative di richiamo.


E proprio in questo contesto non poteva di certo mancare Higold Milano, pronta, ancora una volta, a presentare le sue ultime novità in tema di arredo da esterno. Una realtà che, dopo il suo debutto durante il Fuorisalone 2018, è ormai diventata un punto di riferimento per l’arredo outdoor di alta gamma.
Divani, poltrone, tavoli fissi e allungabili, sedie in cuscineria e in textilene, sdraio e lettini caratterizzati da un design raffinato e di alta qualità, realizzate in struttura di alluminio verniciato a polvere, teak Burma (materiale che contraddistingue tutte le sue collezioni) per il piano dei tavoli e tessuti di eccellenza per resistere ai raggi solari e agli agenti atmosferici.


Arredi da esterno eleganti, pratici e funzionali, che si caratterizzano per la profonda ricerca e conoscenza del prodotto, il lavoro artigianale e la cura verso i dettagli e che ha portato, in breve tempo, al raggiungimento di risultati eccellenti culminati con la nascita di proficue collaborazioni con alcune delle più prestigiose firme del design mondiale.


Da una parte Nicolas Thomkins, designer svizzero tra i più affermati a livello globale, che all’interno della compagnia ricopre il ruolo di chief designer; dall’altra, lo studio di progettazione Pininfarina che attraverso le sue iconiche collezioni porta lo stile luxury italiano in tutto il mondo.
Una vasta gamma di proposte pronta a soddisfare le esigenze di ogni cliente, anche di quello più “difficile”, per fornire uno stile di vita migliore offrendo una ragione in più per vivere all’aria aperta.


Vi aspettiamo dal 14 al 16 ottobre all’interno del suggestivo scenario di CityLife e dei suoi grattacieli.
Un evento da non perdere e da segnare assolutamente in agenda!


INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano

pubblicato in data:

arredo da esterno design Flora et Decora Higold Milano Nicolas Thomkins Pininfarina