Progettare l'impianto fruibile

seminario gratuito

Milano, 5 novembre 2009 ore 16.00

Incontro, promosso dalla Fondazione dell'Ordine Architetti PPC della provincia di Milano e dall'azienda specializzata in domotica Gewiss. Il seminario vuole presentare gli aspetti tecnici e progettuali, applicazioni tecniche della domotica a vantaggio dell'autonomia e della sicurezza delle persone anziane e/o disabili.

Rivolto a progettisti e architetti di ambienti civili e del terziario, oltre che a installatori di soluzioni di automazione, possono sentirsi coinvolte associazioni quali ONLUS che si occupano di anziani e disabili, come anche aziende sanitarie e ospedaliere, ASL, assessorati, istituzioni pubbliche o enti privati.

Relatori: arch. Giovanni Del Zanna Libero professionista promotore della Progettazione Accessibile e del Design for All. Negli ultimi anni ha progettato e seguito la realizzazione di case domotiche per l’autonomia delle persone con disabilità.

Ai partecipanti verrà consegnata copia del Manuale illustrato per la domotica a uso sociale - La casa flessibile al servizio dell'uomo, Ed. Tecniche Nuove.

Appuntamento: giovedì 5 novembre 2009 ore 16.00
sede dell'Ordine Architetti della provincia di Milano, via Solferino 19

+ info e modulo prenotazioni: http://fondazione.ordinearchitetti.mi.it

pubblicato il: